Esplora la nostra gamma di servizi

Entra nel mondo ECO Next! Scegli la categoria che risponde alle tue esigenze e accedi a soluzioni pensate appositamente per te.

Cerca

Servizi di ingegneria

certificazioni internazionali

Certificazioni Internazionali

I fabbricanti che desiderano esportare al di fuori della UE devono assicurarsi che i propri prodotti siano conformi ai mercati di riferimento. E’ fondamentale quindi avere chiaro quali sono, e come ottenere, le certificazioni internazionali necessarie per l’espansione del proprio business al di fuori dell’UE.

Certificazioni Internazionali Leggi tutto »

sicurezza antincendio

Gestione Sicurezza Antincendio

Nel Decreto 25 gennaio 2019, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale il 5 febbraio 2019, sono state definite le “Modifiche ed integrazioni all’allegato del decreto 16 maggio 1987, n. 246 concernente norme di sicurezza antincendi per gli edifici di civile abitazione”, relative alla gestione della sicurezza antincendio.

Gestione Sicurezza Antincendio Leggi tutto »

rating di sostenibilità

Rating di Sostenibilità

Eco Next intende aiutare tutte le imprese, con particolare attenzione alle piccole e medie, a maturare una consapevolezza specifica in ambito di transizione digitale e sostenibile. Questo avviene attraverso un servizio appositamente studiato, chiamato Valutazione del Rating di Sostenibilità per le PMI.

Rating di Sostenibilità Leggi tutto »

gestione della privacy

Gestione della Privacy

Con gestione della privacy, si intende il sistema di organizzazione, controllo e gestione che supervisiona il sicuro trattamento dei dati personali, assicurando la conformità ai principi e alle normative di riferimento. Dal 25 maggio 2018, è divenuto pienamente applicabile in tutti gli Stati membri il Regolamento UE 2016/679, noto come GDPR (General Data Protection Regulation) – relativo alla protezione delle persone

Gestione della Privacy Leggi tutto »

diagnosi energetica

Diagnosi Energetica

Con il D.Lgs. 102 del 4 Luglio 2014, l’Italia ha recepito la Direttiva 2012/27/UE sull’Efficienza Energetica: l’obiettivo nazionale è la riduzione entro il 2020 di 20 milioni di Tonnellate Equivalenti di Petrolio (TEP) dei consumi di energia primaria. Secondo il Decreto, le organizzazioni hanno l’obbligo di effettuare una diagnosi energetica, e sono incoraggiate all’adozione di Sistemi di Gestione dell’Energia

Diagnosi Energetica Leggi tutto »

Torna in alto